La Scuola

NEW!! NUOVI CORSI ANNUALI DI TANGO A ROMA PER LA STAGIONE 2013-2014 . CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI!

Abbiamo iniziato ad insegnare spinti dalla passione per questo ballo e per l’insegnamento.

Dal 2008 siamo presenti nella Capitale, con classi per pricipianti ed intermedi e per due anni abbiamo fatto parte della scuola di tango argentino di Daniel Montaño e Natalia Ochoa, maestri argentini di fama internazionale.

La nostra più grande soddisfazione è vedere i nostri allievi muovere i primi passi sulla pista, e poterli poi guidare alla ricerca della loro personale espressione ed interpretazione.

IL METODO

Ci piace lavorare in un ambiente rilassato in cui gli allievi sentano la libertà di fare delle domande per togliersi qualsiasi dubbio. Ci proponiamo di rendere la lezione un momento piacevole per mettere tutti nella condizione di imparare con serenità e leggerezza.

Cominciamo dallo studio della camminata nelle sue differenti strutture, andando ad analizzare i modi e le forme per realizzarla in sala, prestando molta cura alla pulizia della guida ed alla eleganza della postura.

Successivamente realizziamo una sequenza, di volta in volta diversa, ricordandoci sempre di dedicare una parte della lezione per ripassare la sequenza della lezione precedente.

Insistiamo nell’interpretazione musicale e mostriamo come si può ballare “giocando”, non solamente con il ritmo ma anche con la melodia.

Risaltiamo l’importanza dell’abbraccio chiuso, della communicazione all’interno della coppia e di determinati codici, fondamentali quando si balla in Milonga.

Il nostro obiettivo è di accompagnare per mano gli allievi in questo meraviglioso mondo affinchè trovino e migliorino il proprio tango, sempre nel rispetto della tradizione, facendo attenzione alla differenza tra copiare e creare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...